Ci separa un mese esatto dall’Unpacked 2020, l’evento dell’11 febbraio che leverà i veli dalla famiglia Samsung Galaxy S20. Una serie che dovrebbe presentarsi diversa rispetto al passato, con sempre tre modelli ma siglati diversamente. Si partirebbe dal Galaxy S20, sostituto dell’attuale S11e, passando per Samsung Galaxy S20+ (S11) per finire con il top Samsung Galaxy S20 Ultra (S11+). E più ci avviciniamo più rumors e leaks ci danno un’idea sempre più chiara di cosa aspettarci, come dimostrano le specifiche comparse su Twitter.
Aggiornamento 21/01: secondo quanto riportato su Sammobile, avranno la variante LTE solo Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+. Sembra, infatti, che il modello più costoso, quindi Galaxy S20 Ultra non sarà dotato di tale modulo, viaggiando solo in 5G. Non sappiamo ancora dove l’azienda deciderà di commercializzare questi modelli, ma supponiamo che faccia una scelta legata al tipo di nazione in cui proporrà i propri smartphone.
Aggiornamento 17/01: un report esclusivo di MySmartPrice ci mostra la presunta scheda tecnica completa di tutti e 3 i modelli.
Aggiornamento 16/01: continua il fiume di leaks, questa volta con i modelli dummies dell’intera serie S20 a confronto. Trovate il video hands-on a fine articolo.
Aggiornamento 13/01: sembra che il noto leaker Ice Universe abbia svelato la configurazione standard di tutti i modelli della famiglia Samsung Galaxy S20. Rispondendo ad un utente su Twitter, infatti, ha indicato la presenza di 12GB di RAM LPDDR5. Attendiamo ulteriori delucidazioni a riguardo.
Attesi al debutto sul mercato per il 6 marzo, i prezzi partirebbero da 799$ per S20, 999$ per S20+ (in 5G) e 1099$ per S20 Ultra. Tuttavia, i dubbi sulla legittimità di queste informazioni sono molteplici, a partire dagli amperaggi delle batterie, più grandi rispetto a quanto è solita fare Samsung.
Inoltre, il leaker Ice Universe ha tenuto a sottolineare come è improbabile che il sensore da 108 MP venga utilizzato anche sull’S20 base. Stessa cosa potrebbe accadere per il refresh rate a 120 Hz, forse esclusivo dei modelli più premium.
Seppur non si tratti ancora dei modelli effettivi, Max Weinbach di XDA ci mostra i modellini stampati in 3D di Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra. Oltre a tutti i confronti dimensionali del caso, effettuati anche con altri telefoni attualmente esistenti, possiamo notare l’assenza di curvatura Dual Edge per il display. Un cambio di rotta, dopo che la stessa Samsung ha portato questo trend nel mondo della telefonia.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…