Da quasi più di un anno, ormai, la sfida a livello mobile si è spostata su un particolare tipo di prodotto. Quasi tutte le aziende, infatti, hanno rilasciato dei brevetti nei quali mostrano device privi di cornici, con display pieghevoli. Si tratta di prodotti che, molto probabilmente, vedremo solo in futuro, ma che ci fanno capire dove si sta dirigendo il mercato. Samsung, dunque, non vuole sfigurare in questa sfida, rilasciando un altro brevetto davvero troppo futuristico.
Sembra che nell’ultimo brevetto rilasciato dal brand sudcoreano la fantasia abbia davvero corso molto. Da quello che viene mostrato nelle immagini, infatti, pare che l’azienda abbia in mente di sfruttare davvero ogni angolo libero nello smartphone. Vediamo, infatti, come sulla parte frontale siano presenti ben tre display. Uno principale, posto al centro, e due più piccoli con i bordi arrotondati, che seguono le linee del dispositivo.
Non sappiamo bene a cosa potrebbero servire, ma immaginiamo che per le notifiche ed i toggle rapidi possano magari risultare anche utili. Per la prima volta, inoltre, Samsung mostra un telefono dotato di una forma molto particolare, con i bordi superiore ed inferiore assolutamente arrotondati. Crediamo, comunque, che si tratti più che altro di un esercizio di stile, in vista magari di un prossimo smartphone dotato di caratteristiche simili.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…