Fra tutti i produttori in circolazione, Samsung non è certo una delle più tempestive quando si parla di aggiornamenti. L’arrivo di Android 10 si sta facendo attendere, per quanto anche la concorrenza non stia stupendo sotto questo punto di vista. Forse anche per allentare le critiche in merito, la divisione israeliana di Samsung ha deciso di pubblicare la roadmap ufficiale di Android 10. Vediamo una lista contenente molti modelli e relative tempistiche, per quanto non attendetevi rilasci in tempi brevi, anzi.
Aggiornamento 27/01: Samsung aggiorna le date di rilascio dell’aggiornamento per i propri dispositivi. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Aggiornamento 17/12: finalmente arriva l’annuncio ufficiale anche per quanto riguarda noi in Italia.
A ricevere l’update ad Android 10 e One UI 2.0 saranno ovviamente i top di gamma principali. Si partirà da gennaio 2020 con la serie Samsung Galaxy S10, Note 10 ed anche Note 9, mentre per Samsung Galaxy S9 si dovrà attendere il mese di aprile 2020. Fa strano vedere che S10 e Note 10 debbano attendere gennaio, visto che la relativa Beta è già in circolazione da diverse settimane. Questo fa venire dubbi sul fatto che la lista possa riguardare il mercato globale, limitandosi magari al solo mercato israeliano.
Proseguendo, sempre ad aprile Android 10 arriverà su Samsung Galaxy A50 ed A70, così come tanti altri mid-range saranno aggiornati. Per esempio Samsung Galaxy A7 ed A9, entrambi 2018, ma anche Galaxy A10/A10s, Galaxy A20/A20s, Galaxy A30/A30s, Galaxy J6/J6+ e Galaxy J8.
Non mancheranno i tablet, visto che la lista comprende anche Galaxy Tab A 10.5, Galaxy Tab S4 10.5, Galaxy Tab A 8/10.1 (2019), Galaxy Tab S5e e Galaxy Tab S6.
Oggi arriva l’annuncio da parte di Samsung Italia contenente la roadmap ufficiale per il nostro paese:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…