Nessuno vuole perdersi l’opportunità di sviluppare qualcosa di diverso in ambito smartphone. Motivo per cui diversi brand stanno continuando a studiare alcune soluzioni per i device pieghevoli, sperimentando vari form factor. Samsung, su tutti, è già molto avanti da questo punto di vista, dato che mantiene il proprio focus anche su questa categoria di smartphone. Anche altri produttori, però, non si vogliono tirare indietro. Motivo per cui LG, nelle scorse ore, ha rilasciato un brevetto dove mostra un dispositivo con display avvolgente.
Sebbene questo brand non abbia ancora rilasciato nessuno smartphone di questo tipo sul mercato, continua a rilasciare nuovi brevetti in merito. Ecco quindi che, nelle scorse ore, è comparso un concept molto particolare. All’interno di tali documenti, dunque, è possibile vedere un device pieghevole, dotato di una peculiarità: quando si piega il pannello frontale, questo avvolge completamente lo smartphone sula parte posteriore, dando l’impressione di avere in mano un Xiaomi Mi MIX Alpha.
LEGGI ANCHE:
LG G9 svelato per intero da immagini e video di OnLeaks
Tale form factor sembra essere molto interessante, differenziandosi da tutti gli altri. Si tratterebbe, infatti, di un prodotto che all’occorrenza può diventare un tablet ma che, una volta richiuso, assume la grandezza di un classico smartphone. Sulla cornice superiore, poi, sarebbero contenuti il flash LED e le due fotocamere, mentre sulla parte inferiore risiederebbero la porta USB Type-C, lo speaker di sistema, il microfono principale e l’ingresso mini jack per le cuffie. Sono da chiarire, però, la struttura del display e la costruzione del dispositivo stesso. Vedremo se nelle prossime settimane avremo modo di vedere effettivamente questo tipo di prodotto.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…