Negli ultimi minuti ci sono pervenute diverse segnalazioni di disservizi e problemi nell’utilizzo di Facebook e Instagram in Italia e in Europa.
Una delle principali problematiche risiede nell’impossibilità di accedere alle notifiche nonostante le stesse siano evidenziano con l’apposita iconcina numerica. Tale disservizio è evidenziato anche dalle segnalazioni su Twitter dove spopola l’hashtag #instagramdown e dai tool di monitoraggio di DownDetector che riportano, appunto, problemi per Facebook ed Instagram negli ultimi minuti.
Per quanto riguarda il social network delle foto, risulta impossibile caricare foto su Instagram o visualizzare il feed e le Stories.
I disservizi sono diffusi a macchia di leopardo e dunque non tutta l’utenza sembrerebbe interessata da questo Facebook e Instagram down. In alcuni casi le difficoltà di utilizzo dei due social network sembrerebbero essere rientrate per alcuni degli account coinvolti mentre per la maggior parte dell’utenza sia Facebook che Instagram continuano a non funzionare.
Alcuni utenti, infine, hanno segnalato rallentamento nell’invio di foto e messaggi anche su WhatsApp che, spesso, non funziona in contemporanea agli altri servizi social di Facebook.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…