Nella primavera del 2019 l’operatore 3 Italia ha finalmente deciso di rendere inclusa gratuitamente l’opzione 4G LTE per i nuovi clienti. Una feature che potrebbe sembrare scontata per tutti, visto che 3 Italia è l’unica a non renderla gratuita di base per chiunque. Ed infatti i clienti che erano già tali da prima dell’aprile 2019 sono ancora costretti a pagare 1€ in più al mese per poterne usufruire. Tuttavia, pare che anche questa condizione stia iniziando a decadere, con l’operatore che sta per mettersi in linea con i competitors nostrani.
Diciamo questo perché alcuni clienti 3 hanno iniziato a ricevere il seguente SMS:
“Ti informiamo che anche se la promo LTE è scaduta, per Te, l’opzione 4G LTE continuerà ad essere inclusa nella tua offerta a 0 euro invece di 1 euro al mese. Buona navigazione con Super Rete i Tre. Per info e aree vai su https://superrete.windtre.it/info/.“
In precedenza erano già successe cose del genere, con 3 Italia che contattava clienti selezionati per prolungare loro la data di scadenza di questa offerta. Ma qua sembrerebbe che la faccenda sia a tempo indeterminato, per la prima volta per i clienti di vecchia data.
Una scelta che arriva in vista dell’espansione del 5G, con le reti di nuova generazione attese al debutto fra 2020 e 2021. E proprio il 5G potrebbe prendere il posto del 4G, con 3 Italia che potrebbe farlo pagare 1€ in più al mese o ancor di più.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…