escobar fold 2

Il fratello di Escobar ha lanciato un pieghevole flagship a 399$

Avreste mai pensato di veder associato il famigerato nome della famiglia Escobar ad uno smartphone? Nemmeno noi, ma a quanto pare quel giorno è stranamente arrivato. Il fratello dello storico criminale ha annunciato ufficialmenteEscobar Fold 1, e non uno smartphone qualunque, bensì unpieghevole. Evidentemente Roberto de Jesùs Escobar Gaviria è al passo coi tempi, visto che il prossimo step evolutivo della categoria mobile sembra proprio andare nella direzione dei dispositivi in grado di piegarsi in due.

Aggiornamento 04/02: se non bastasse il primo dubbio modello, adesso arriva ancheEscobar Fold 2. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Escobar Fold 1 puzza di vaporware (e di malavita) da lontano un miglio

Ma parliamo di specifiche: Escobar Fold 1 è praticamente un rebrand del Royole FlexPai, il primo vero smartphone pieghevole ad essere stato annunciato sul mercato. Le specifiche sono praticamente identiche, a partire dal design outfold che fa sì che il display OLED da 7.8″ Full HD+ (1920 x 1444 pixel) si pieghi verso l’esterno. Il bordo laterale, oltre a porsi come impugnatura, integra una dual camera da16+20 MP con aperturaf/1.8-1.8.

Il comparto hardware si basa sulloSnapdragon 855, affiancato da6/8 GB di RAM e128/512 GB di storage espandibile via microSD. Il resto delle specifiche comprende una batteria da4000 mAh, supporto dual SIM con bande globali, lettore d’impronte e tutto ciò che si confà ad un prodotto premium.

Di premium, però, non c’è il prezzo, visto che la discutibile Escobar Inc. ha deciso di commercializzarlo ad un prezzo molto contenuto. Si parla, infatti, di349$ per la versione base da 6/128 GB, per passare a 399$ per quella da 8/512 GB. Prezzi a dir poco bassissimi, sia se si considera che è un top di gamma con Snapdragon 855, ma soprattutto se si considera che è uno smartphone pieghevole. I modelli flessibili in circolazione costano sopra fra i 1000$ e i 2000$, pertanto avere qualche dubbio è più che lecito, soprattutto se si considera di chi stiamo parlando.

Vi lasciamo ai video promozionali di Escobar Fold 1, probabilmente l’unica occasione in cui vederlo all’azione, prima di vederlo probabilmente scomparire dal web.

Aggiornamento 04/02

Se già il primo modello aveva fatto sollevare più di un sopracciglio, questo nuovo Escobar Fold 2 non può che provocare un sentimento equivalente. Anche perché siamo di fronte ad una vera e propria copia del ben più noto Samsung Galaxy Fold, con un design in-fold con display interno da 7.3″ ed esterno da 4.6″. Dietro troviamo una tripla fotocamera da 12+12+16 MP con teleobiettivo e grandangolare, mentre la selfie camera ha un doppio sensore da 10+8 MP.

Non manca loSnapdragon 855 al suo interno, alimentato da una batteria da4380 mAh, oltre a sensore ID laterale ed Android 10. Il tutto ad un prezzo ben sotto quello del pieghevole Samsung. Sì, perché Escobar Fold 2 costa soltanto 399$ per la versione 8/128 GB, mentre quella top da 12/512 GB sale a 549$. Prezzi fin troppo bassi che rendono il tutto ancora più dubbioso.

[su_app]