Amazon Ring è un dispositivo all’avanguardia che, di fatto, manda in pensione i vecchi campanelli di casa. Questo prodotto, infatti, è dotato di una videocamera in grado di registrare in Full HD, dotandosi ovviamente anche di funzionalità smart. Nel caso in cui vogliate tenere sempre sotto controllo chi si presenta al vostro portone, questa è la soluzione ideale. Si presuppone, però, che sia anche una soluzione sicura. Secondo le ultime informazioni a riguardo, però, l’azienda avrebbe subito un attacco e più di 3.000 password degli utenti sarebbero trapelate in rete.
Stando a quanto trapelato in queste ore, Ring avrebbe subito un pericoloso attacco ai propri server. Si tratta, infatti, di un tipo di falla davvero grado per un dispositivo di questo tipo. Sarebbero due, dunque, i server interessati da tale questione. Tra i due, il primo è quello che, secondo BuzzFeed News, avrebbe subito i danni maggiori. Da qui, infatti, sarebbero trapelate 3.672 password degli utenti. Nel secondo, invece, la cifra sarebbe minore, attestandosi su 1.562.
Al momento, però, l’azienda di videocamere di sicurezza di Amazon ha respinto qualsiasi accusa. Ring dichiara, infatti, di non aver subito alcun attacco recentemente. In tutta risposta, però, ha suggerito l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori a tutti i propri utenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…