Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 / Note 10: in arrivo Android 10 e One UI 2.0 Beta

Da qualche tempo, ormai, la serie S10 di Samsung è stata completamente svelata al pubblico. Questi smartphone, infatti, sono stati presentati nel primo trimestre del 2019 e, molti utenti, attendono già che questi vengano sostituiti dai prossimi Samsung Galaxy S11. Nonostante questo, però, tali device funzionano ancora benissimo e possono tranquillamente giocarsela con tutti i top di gamma attualmente sul mercato. Sembra, inoltre, che stia per arrivare anche un altro importante aggiornamento di questa serie, che potrebbe dare nuova linfa ai Galaxy S10 in circolazione.

Aggiornamento 07/11: inizia la distribuzione della terza beta di Android 10 e One UI 2.0, disponibile per tutti coloro che fanno parte del beta testing. La build G97**XXU3ZSK3 ha un peso di 561 MB e porta con sé ottimizzazioni e bug fixes riscontrati nell’aggiornamento precedente. Per il momento non ci sarà più il supporto a Samsung DeX per Windows e Mac, per il quale sarà necessario attendere la conseguente beta.

samsung galaxy s10 android 10 beta

Aggiornamento 25/10: è in corso di rilascio la seconda Beta con Android 10 per Samsung Galaxy S10 (G97xUSQU2ZSJF), per il momento apparentemente disponibile solo in USA, Germania e Sud Corea. L’update contiene vari fix per problemi riscontrati in precedenza, fra cui i problemi legati al lettore d’impronte digitale nel display.

samsung galaxy s10 one ui 2 beta

Aggiornamento 23/10: dopo la serie S10, anche quella Note 10 sta per ricevere questo aggiornamento Beta in Europa. L’update sta per essere rilasciato sia per Note 10 che Note 10+, come conferma la divisione tedesca dell’azienda.

samsung galaxy note 10 one ui 2.0 beta android 10

Aggiornamento 09/10: l’aggiornamento è in arrivo anche in Europa. La Beta ci viene anticipata dalla divisione tedesca, come indica l’immagine promozionale qua sotto.

samsung galaxy s10 one ui 2.0

Samsung Galaxy S10 5G sarà escluso dalla prima fase del programma beta

samsung galaxy s10 5g

Stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e saranno i primi a ricevere la beta di Android 10 e dell’interfaccia One UI 2, davvero molto attesa. Se con la prima versione, infatti, tutti gli smartphone della casa sudcoreana furono completamente stravolti, con la One UI 2 ci si aspetta un upgrade ancora più importante. Dalla locandina pervenuta sul web, comunque, l’aggiornamento sarebbe in arrivo.

Dalla prima fase del programma di beta, comunque, dovrebbe rimanere fuori Samsung Galaxy S10 5G. Su questa unità, però, non dovrebbe comunque tardare ad arrivare questo update. Sugli altri device, infatti, già verso la fine di ottobre ci si aspetta un aggiornamento in tal senso.

Attendiamo ulteriori news a riguardo, al fine di comunicarvele quanto prima.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung pieghevole
Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere il primo pieghevole in vetro