News

Threads: l’applicazione per parlare con gli amici di Instagram più stretti

Da quando Instagram ha fatto la sua comparsa sul mercato, è diventato uno dei social network più diffusi tra i giovani. Quest’applicazione, infatti, ha offerto fin da subito agli utenti un approccio diverso da quello applicato per Facebook, mettendo in primo piano la propria vita in maniera diversa. All’interno di ogni profilo, infatti, sono le foto le vere protagoniste. Da qualche tempo, però, anche il flusso di messaggi generato da tale app è aumentato, motivo per cui alcune aziende hanno pensato di differenziare l’offerta. Nello specifico, dunque, parleremo di Threads, un’app studiata apposta per comunicare, senza limiti, con i contatti preferiti di Instagram.

Condividi foto e video solo con gli amici più intimi

Su Instagram è arrivata, tempo fa, una funzione che permette di aggiungere una lista di amici preferiti. Questi, solitamente, sono quelli con cui abbiamo effettivamente un rapporto personale e che, in fin dei conti, amiamo sentire con maggior frequenza. Sfogliare i messaggi in direct, però, spesso può risultare un problema, a causa dell’elevato numero di conversazioni che può venire a generarsi. Una soluzione, quindi, può essere rappresentata da Threads.

Grazie a quest’applicazione è possibile parlare liberamente, all’interno di una chat privata, con i propri amici intimi senza alcun problema. Sarà possibile, quindi, inviare foto e video aggiungendoli nella parte bassa dello schermo, potendo sfruttare, poi, anche una casella di posta personalizzata. Tutti i messaggi in arrivo, anche via email, dovranno provenire solo da queste persone. Non sarà preclusa, ovviamente, la possibilità di parlare anche con tutti gli altri utenti di Instagram. Accedendo all’app principale, infatti, non si subirà nessun cambiamento.

All’interno di Threads potrete aggiungere il vostro Stato, utilizzando semplicemente le emoji. Nel caso in cui non avreste tempo di aggiornarlo, poi, potreste impostarlo automaticamente, senza che vengano rivelate le vostre coordinate. Anche da questo punto di vista, quindi, sarà garantita la massima sicurezza.

Nel caso in cui voleste provare Threads, potete cliccare sui badge posti qui in basso. Quest’applicazione è disponibile per iOS e Android ed è completamente gratuita.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago