samsung brevetto

Samsung vuole portare la S Pen sul prossimo device pieghevole

Durante gli scorsi giorni abbiamo visto come Samsung abbia rilasciato una quantità di brevetti davvero importante. Sembra, infatti, che l’azienda sia intenzionata ad investire nel proprio settore di ricerca e sviluppo, andando a studiare tutte le soluzioni del futuro in ambito mobile. Già con l’annuncio di Galaxy Fold il brand sudcoreano ha dato un primo assaggio di quello che potremmo aspettarci nel corso dei prossimi anni. A detta di molti, infatti, i display pieghevoli saranno sempre più presenti nelle nostre vite. Motivo per cui Samsung ha deciso di pensare all’introduzione della S Pen sui prossimi prodotti pieghevoli, rilasciando un particolare brevetto.

Attualmente la S Pen non può essere utilizzata su prodotti come il Galaxy Fold

samsung brevetto

Da quello che abbiamo potuto vedere in queste settimane, il display del Galaxy Fold è ancora troppo fragile. Durante i vari test di resistenza, infatti, ha mostrato un discreto livello di qualità, restando comunque lontano dallo standard presente sui più comuni vetri rigidi. Questo è uno dei motivi per cui Samsung, quindi, non ha potuto introdurre la S Pen su tale prodotto. Sebbene questo potrebbe risultare utile, soprattutto su un display così ampio, la fragilità di tale pannello non permette ancora di utilizzarla a dovere. Una pressione troppo vigorosa su una piccola porzione del Galaxy Fold potrebbe portare ad un danneggiamento dell’unità.

samsung brevetto

A dimostrazione che questo problema esiste, Samsung ha rilasciato recentemente un brevetto in merito a tale questione. Dai colleghi di Let’sGoDigital, infatti, siamo venuti a conoscenza di questi documenti, che mostrano l’utilizzo della S Pen lungo la curvatura del display pieghevole. In tali punti, infatti, la precisione della penna potrebbe non essere eccellente come su una superficie piana, motivo per cui l’azienda ne sta studiando il comportamento.

In attesa di vedere un display pieghevole in grado di sopportare tali sollecitazioni, lasciate un commento qui sotto per farci sapere la vostra opinione a riguardo.