qualcomm snapdragon 735

Qualcomm Snapdragon 735 porterà il massimo dell’efficienza alla fascia media

Lo scorso aprile sono emersi i primi dettagli sul Qualcomm Snapdragon 735, nuovo chipset realizzato a 7 nm dedicato alla fascia media. Proprio in quel mese il produttore statunitense rimpolpò il suo pacchetto per i mid-range con una serie di soluzioni a 8 nm ed ora sembra che sia giunto il momento di fare un ulteriore passo avanti, almeno secondo le specifiche leak trapelate in rete.

Qualcomm Snapdragon 735: arrivano nuove anticipazioni sulle specifiche

Le nuove anticipazioni arrivano dal leaker Sudhanshu Ambhore, il quale ci presente delle caratteristiche leggermente differenti rispetto a quanto visto mesi e mesi or sono. Secondo il giovane, il SoC Qualcomm Snapdragon 735 – nome in codice SM7250 – sarà una soluzione octa-core composta da un core Cortex-A76 a 2.36 GHz, accompagnato da un “gemello” a 2.32 GHz. Il resto della CPU conta un cluster a sei core Cortex-A55 fino a 1.73 GHz mentre la parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 620.

Ovviamente il chip è realizzato con processo produttivo a 7 nm (similmente al rivale Kirin 810), dettaglio che contribuirà ad incrementare il rapporto tra prestazioni ed efficienza in termini di autonomia. E per il lancio? Al momento mancano ancora dettagli ufficiali ma il solito evento di dicembreorganizzato dall’azienda potrebbe essere il palco perfetto per il debutto del Qualcomm Snapdragon 735.

[su_app]