Ci sono tante aziende che stanno ancora lavorando affinché il 5G, vera novità di quest’anno, arrivi sui loro smartphone, mentre c’è già chi progetta di portare 5G anche su TV e computer. Proprio a questo proposito, Qualcomm ha indetto una conferenza nella giornata di ieri al fine di presentare le sue nuove soluzioni combinate che combineranno 5G e Wi-Fi.
Praticamente, i router sviluppati in collaborazione con Qualcomm avranno la possibilità di accogliere una SIM 5G, in grado di garantire velocità straordinarie nel trasferimento dati. Ad oggi, già più di 30 aziende hanno collaborato o chiesto di collaborare con il chipmaker per la realizzazione dei nuovi modem e lo sfruttamento di questa tecnologia, tra cui Nokia, LG, Samsung, ZTE e Netgear.
LEGGI ANCHE: IL 5G CAUSA DANNI ALLA SALUTE?
Tutti i router sviluppati assieme a Qualcomm saranno equipaggiati con una particolare versione di chipset, chiamato Snapdragon X55 5G, interamente sviluppato dalla società americana, che permetterà appunto di incorporare il 5G all’interno dei “normali” router domestici. Viste le indiscrezioni e lo stato di avanzamento dei lavori, è lecito pensare che che il nuovo modem con Snapdragon X55 5G sarà disponibile sul mercato nell’arco del prossimo anno negli Stati Uniti, Asia ed Europa.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…