Sony Xperia 5 è uno dei nuovi smartphone presentati sul palcoscenico berlinese di IFA 2019. Si tratta del successore di Sony Xperia 1, dato che siamo di fronte ad un top di gamma con tutti i crismi. E come il suo predecessore, anche qua ritroviamo un form factor allungato ma dimensioni contenute. Ecco tutto quello che dovete sapere su scheda tecnica, prezzo e data d’uscita.
LEGGI ANCHE:
Acer ConceptD Pro, Predator Triton 300 e tutte le novità dell’azienda | IFA 2019
Aggiornamento 07/09: dopo l’evento ad IFA 2019, Sony ha reso noto il prezzo di listino a cui sarà venduto Sony Xperia 5 in Italia.
A differenza della pressoché totalità del settore, Sony Xperia 5 spicca per un display OLED HDR CinemaView in 21:9, da 6.1″ Full HD+. Niente notch o soluzioni strane: Sony ha deciso di continuare un approccio classico con cornici sopra e sotto. Niente 4K, quindi, ma rimane comunque il processore X1, lo stesso delle smart TV BRAVIA.
Se ho parlato di top di gamma è per la presenza dello Snapdragon 855, coadiuvato da 6/128 GB di storage espandibile. Non è da meno il comparto fotografico, con una tripla fotocamera da 12+12+12 mega-pixel, comprensiva di grandangolare e teleobiettivo 2X. Ciò è supportato dall’app CineAlta per tutti gli amanti dei video, grazie ai controlli manuali più avanzati. Non mancano poi, degli speaker stereo con supporto Dolby Atmos.
Sony Xperia sarà disponibile in 4 colorazioni, ovvero Blu, Rosso, Nero e Grigio. Le vendite partiranno dal mese di ottobre ad un prezzo di 799€ per l’Italia. Dalla prossima settimana sarà possibile preordinarlo con in bundle gratis le cuffie wireless Sony WF-1000XM3 (del valore di 249€). Tuttavia, la disponibilità di questo bundle in Italia non è ancora stata confermata.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…