Dopo numeroso tempo, finalmente agli operatori è stato imposto il ritorno alla fatturazione mensile. Purtroppo ciò ha comportato non poche rimodulazioni, soprattutto da parte di Vodafone. Fortunatamente l’operatore è stato il primo a muoversi nella direzione della sentenza del Consiglio di Stato. Ciò significa che adesso potete richiedere il rimborso se siete clienti di rete fissa e convergente per il periodo che va dal 23 giugno 2017 al 5 aprile 2018.
Aggiornamento 28/07: Vodafone ha pubblicato le proposte ufficiali di compensazione alternativa per coloro che hanno fatto richiesta di rimborso. Le trovate in fondo all’articolo.
Ecco quanto riportato sul sito dell’operatore:
“In seguito al ritorno alla fatturazione mensile delle offerte di rete fissa e convergenti, in base alla delibera AgCom 269/18/CONS, è possibile richiedere la restituzione dei giorni erosi nel periodo decorrente dal 23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile (5 aprile 2018). I clienti coinvolti possono effettuare la richiesta compilando i seguenti campi e verranno ricontattati al numero indicato“
Nel modulo, che trovate al link qua sotto, dovrete inserire i vostri dati anagrafici, comprensivi del vostro codice cliente e del numero di telefono che è stato penalizzato dalla fatturazione “fallata”. A ciò bisogna accompagnare un numero telefonico per poter essere ricontattati da Vodafone ed eseguire una procedura non ancora del tutto chiara.
Pagina dedicata per il rimborso
Vi ricordiamo che, sempre per compensare la fatturazione precedente, Vodafone ha pure proposto delle offerte alternative sotto forma di sconti e promozioni varie. Le trovate elencate su “Vodafone Informa” a questa pagina: tuttavia, fate attenzione, perché aderirvi significa non poter più richiedere rimborso. Ecco di cosa si tratta:
Per esperienza personale, confermo che sono in atto ulteriori promozioni ad personam. Dopo essere stato contattato dall’assistenza Vodafone, mi sono state proposte due promozioni: chiamate illimitate verso mobili o fissi da rete fissa oppure 1 anno di Rete Sicura+. Oltre a ciò, sono presenti sconti per l’acquisto di Samsung Galaxy S10 o Huawei P30, 30€ di voucher su pacchetti NOW TV e 2 ingressi al costo di 1 presso le sale aderenti UCI Cinema,
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…