TIM logo

La Fibra TIM non arriva a casa? Le offerte FWA sfrutteranno il 4G

Purtroppo quando si parla di Fibra si fa sempre una gran confusione. Molte persone credono di aver sottoscritto un’offerta di un certo tipo, quando in realtà si ritrovano con velocità inferiori a quelle promesse. Non ne parliamo, poi, quando la Fibra non arriva proprio, soprattutto in quelle zone periferiche che in Italia non sono coperte dalle nuove infrastrutture. Nel caso di TIM potrebbero esserci grosse novità in merito, secondo quanto riportato daTariffando. Per poter bypassare questo divario starebbe per nascere una nuova offerta FWA ad hoc per rimpiazzare l’assenza di fibra ottica.

La rete 4G di TIM rimpiazzerà la Fibra laddove non è diffusa

Se non lo sapeste, esiste già un’offerta FWA di TIM per navigare con tecnologia Fixed Wireless Access. Pensata per quelle zone non coperte (o mal coperte) da rete fissa, permette di navigare fino a 30/15 Mbps in download/upload sfruttando la connettività 4G. Tuttavia, l’offerta esistente si ferma ad 80 GB, un quantitativo decisamente poco adeguato a compensare una vera e propria connessione flat.

A questo punto TIM sarebbe pronta a lanciare una nuova offerta FWA con navigazione illimitata, proposta al prezzo di 30€ al mese. Basterebbe un modem apposito, installato da un tecnico TIM, garantendo così una connettività decente a coloro che soffrono delle suddette problematiche.

[su_app]