Il settore della telefonia si rivela particolarmente fiorente e ricco di alternative per gli utenti italiani, ma pare che dal 2020 gli utenti potranno scegliere un operatore in più. Secondo alcune indiscrezioni, l’operatore austriaco Spusu e Wind Tre avrebbero firmato un accordo per l’arrivo in Italia del nuovo MVNO, un gestore low cost che potrebbe rappresentare un’alternativa a Iliad e ho. Mobile.
Come anticipato in apertura, l’MVNO austriaco dovrebbe debuttare in Italia su rete Wind Tre a partire dal prossimo anno. L’operatore è di proprietà del gruppo Mass Response ed è stato in grado di ritagliarsi una buona fetta di utenza in patria dal lancio (avvenuto nel 2015). I punti di forza di Spusu sono le tariffe low cost e l’elevata qualità del servizio clienti; tuttavia vale la pena specificare che le offerte proposte sono particolarmente vantaggiose per quanto riguarda il mercato austriaco.
Difficilmente in Italia sarà appetibile una delle promo attuali del gestore, ma possiamo immaginare che l’ingresso nel paese avverrà con piani in linea con gli altri gestori. Resta da vedere se Spusu sarà in grado di porsi come alternativa golosa a nomi low cost blasonati, come quello di Iliad e ho. Mobile (o come Kena).
LEGGI ANCHE:
Estate con TIM: minuti illimitati per 30 giorni, promo, sconti e OPPO Reno a 4.99€/mese
Nel frattempo, il gestore ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico una licenza da operatore virtuale con il prefisso 3780. Per ora non sembra sia stata fissata una data precisa per il debutto e non è chiaro se Spusu opterà per un nome differente o manterrà il brand intatto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…