samsung

Samsung non si arrende dopo il Galaxy Fold: ora arriva anche il display avvolgibile

Nel corso dei mesi passati abbiamo assistito ad i primi commenti non proprio esaltanti (ad esempio qui e qui) sul Samsung Galaxy Fold, il primo pieghevole del colosso sudcoreano. Il rilascio del flagship è stato spostato a data da destinarsi ma nonostante ciò l’azienda non si è fatta prendere dallo sconforto. Dopo i primi concept, un nuovo brevetto ci mostra una soluzione altrettanto atipica, con uno smartphone equipaggiato con un display avvolgibile.

Samsung sta pensando ad altre soluzioni dopo il Galaxy Fold: questi brevetti mostrano uno smartphone con display avvolgibile

samsung

Il brevetto per questo ennesimo device futuristico è stato depositato lo scorso 28 novembre presso l’OMPI (World Intellectual Property Office) e pubblicato il 6 giugno 2019. Come si evince anche dalle immagini in alto, si tratta di una soluzione estremamente diversa rispetto all’attuale Samsung Galaxy Fold. In questo caso abbiamo un display avvolgibile, ovvero che più essere avvolto all’interno del corpo del device tramite un apposito meccanismo.

La nuova soluzione di Samsung permetterebbe di beneficiare a proprio piacimento di un display più ampio, senza andare ad impattare sulle dimensioni generali dello smartphone. Infatti srotolando il pannello si avrebbe a disposizione una superficie più lunga del 60%; il meccanismo potrebbe essere attivato manualmente oppure tramite la pressione di un tasto. Non è ancora chiaro cosa propone l’azienda, ma una cosa è certa: dopo il Galaxy Fold i progetti continuano senza sosta!

[su_app]