Nintendo Dr. Mario World

Dr. Mario World: il nuovo gioco Nintendo disponibile su iOS e Android

Pare che non dovremo attendere molto per vedere su smartphone un altro gioco targato Nintendo, anche se non si tratterà ancora di Mario Kart Tour. Su entrambe le piattaforme più conosciute, quindi iOS e Android, a luglio uscirà ufficialmente Dr.Mario World. Si tratta del secondo gioco portato su smartphone da parte della casa nipponica, dopo Mario Run.

Quest’ultimo uscì nel 2016 e destò non pochi dubbi tra l’opinione pubblica, soprattutto per il prezzo di vendita sugli store dei dispositivi mobile. Con questo nuovo capitolo, però, l’azienda vuole tornare a scalare le classifiche e, per raggiungere questo risultato, sfrutterà una diversa strategia.

Dr. Mario World è il Puzzle Bubble che stavate cercando

Non a caso questo titolo richiama una delle serie più famose dell’ambiente videoludico. Dr. Mario World si presenta con una struttura fortemente ispirata al noto Puzzle Bubble, introducendo però anche altre meccaniche. Dal gameplay mostrato su YouTube, sembra chiaro come lo scopo del gioco sia, infatti, un altro.

Andando oltre la dinamica più semplice, ovvero quella di dover mettere insieme tre oggetti dello stesso colore lungo la stessa linea orizzontale o verticale, l’abbinamento dei virus richiede un minimo di strategia. Esiste, infatti, un numero limitato di capsule da poter lanciare e, quindi, ogni tris di virus presenti nel gioco deve essere eliminata studiando passo dopo passo la strategia migliore.

Dr. Mario World è disponibile su iOS e Android, e può essere scaricato liberamente senza alcun costo aggiuntivo. Ovviamente sono presenti molti acquisti in-app ma, a differenza di Mario Run, non vi è alcun sbarramento iniziale dovuto ad un prezzo elevato. Possiamo familiarizzare, quindi, con tutti i personaggi tipici del mondo di Mario, come Peach, Dr. Bowser e tanti altri. Ognuno di essi ha delle particolari abilità e sta al giocatore capire come sfruttarle al meglio.

È possibile giocare con i propri amici e divertirsi in modalità versus. Nel caso in cui foste interessati a Dr. Mario World, quindi, su Play Store ed Apple Store è possibilescaricarlo da qui.

[su_app]