Google è sempre molto sensibile al tema della sicurezza informatica. Questa azienda dispone, infatti, di diversi meccanismi ausiliari per garantire la protezione dei dati dei propri clienti. Una protezione che vale sia che si navighi via smartphone, sia che ci si connetta tramite computer.
Effettuando l’accesso all’account Google è possibile personalizzare, infatti, il proprio accesso, nonchè accedere a diverse altre funzioni legate alla privacy. Quando si tratta di utilizzare l’account su diversi dispositivi, però, la situazione non è sempre così semplice. Almeno fino ad oggi, grazie all’integrazione della verifica delle credenziali su iPad e iPhone tramite smartphone Android.
Attualmente, tramite una chiave di sicurezza integrata nei dispositivi Android, è possibile verificare l’accesso ai servizi Google e Google Cloud sui dispositivi Chrome OS, macOS e Windows 10. Recentemente, però, la regola è stata estesa anche ai prodotti iOS, come iPhone e iPad. Nel caso in cui vogliate attivare questa funzione, seguite i semplici passaggi che trovate qui sotto.
Per prima cosa dovete aggiungere la chiave di sicurezza al vostro account Google, quindi:
Nel secondo set di azioni, sarà necessario attivare il bluetooth su tutti i dispositivi interessati e procedere in questo modo:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…