google foto

Google Foto passa al dark: ecco come sarà il nuovo tema scuro

In precedenza abbiamo visto come Mountain View stia implementando il tema scuro su quasi tutte le app del proprio ecosistema, prassi ufficializzata perfino da Android Q, il quale avrà dalla sua una Dark Mode nativa. Si tratta di una caratteristica che porta vantaggi concreti specialmente agli smartphone con display OLED, ormai sempre più diffusi. In linea con questo trend, anche Google Foto cambia look e si dà al dark.

Google Foto si fa dark grazie al nuovo tema scuro

L’ultima versione di Google Foto (la 4.17.0.249919200) è già scaricabile dal Play Store e come si evince dalla immagini in alto, presenta il debutto di una modalità scura dedicata all’app. Tuttavia si tratta di una modifica non presente di default ma da attivare lato server; ciò vuol dire che al momento solo una parte degli utenti possono mettere mano al nuovo tema scuro.

Si tratterebbe ancora di un numero contenuto ma il rilascio per tutti dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi giorni, ovviamente in base alla localizzazione. Ciò significa che prima di vederlo a bordo dei nostri smartphone potrebbe volerci ancora un po’ di tempo. In basso trovate il badge per scaricare Google Foto mentre per la Dark Mode dovrete pazientare. Che ne pensate di questa mania dark? La ritenete davvero utile oppure un cambiamento estetico e nulla di più?

google play store

[su_app]