Durante il keynote di ieri al WWDC 2019 è arrivato l’annuncio che in tanti attendevano da anni da parte di Apple. Il nuovo Mac Pro è finalmente ufficiale, ma se vi aspettavate una macchina sì costosa ma nei limiti della norma, preparatevi a rimanere delusi. La compagnia di Cupertino ha deciso di strafare, presentando una soluzione a dir poco premium. Basti pensare che il prezzo per la variante base sarà di ben 6.000$ e non ha sorpreso constatare un certo mutismo nell’annunciare sarà il costo della versione (ancora più) premium.
Anche se non è dato saperlo per il momento, i ragazzi di The Verge hanno ben pensato di fare una stima sulla base delle specifiche che ci saranno dentro il nuovo Mac Pro. Difficilmente avrete necessità di un PC con un processore Intel Xeon W a 28 core, ben 4 GPU AMD Radeon Pro Vega II Duo, 1.5 TB di RAM (sì, avete letto bene) e 4 TB di SSD. Forse se siete un editor con base a Hollywood e, di conseguenza, con un budget quasi illimitato, visto che si spazia da un minimo di 33.720.88$ fino a potenzialmente quasi 45.000$.
Se poi ad una configurazione tale si aggiunge il Pro Display XDR e relativo stand ecco che si arriva tranquillamente a quasi 50.000$. Ma vediamo una lista più esaustiva:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…