PlayStation 5 ps5

PlayStation 5: prezzo di 499€, in uscita a novembre 2020

Si è creata una certa discussione sul prezzo che dovrebbe avere PlayStation 5, vista la scheda tecnica prevista. In molti affermano che non costerà poco: fra SSD e nuovo controller i costi dovrebbero lievitare non poco rispetto alle precedenti generazioni. E secondo Hideki Yasuda, analista dell’Ace Research Institute, il prezzo ammonterebbe a ben 499$.

Il prezzo di PlayStation 5 non sarà propriamente per tutte le tasche

Sempre secondo Hideki, la sua uscita sul mercato si terrà anovembre 2020 e non nel 2019 come si ipotizzava in precedenza. Giusto in tempo per le feste di Natale del prossimo anno, anche perchè difficilmente PlayStation 5 costerà meno di 499€. E così facendo in molti avrebbero a disposizione più pecunia per acquistarla rispetto ad altri periodi dell’anno.

Inoltre, le affermazioni di Hideki si allargano anche alle previsioni di vendita. Secondo l’analista Sony ha in programma di vendere 6 milioni di console entro marzo 2021, ovvero la fine dell’anno fiscale. Ma il vero boost nelle vendite ci sarebbe in quello successivo, ovvero da aprile 2021 a marzo 2022, con 15 milioni di unità.

[su_app]