Vincitore di numerosi premi e uno dei giochi più di successo degli ultimi anni, da oggi Minecraft è praticamente gratis per tutti. Se avete sempre voluto provare il celebre sandbox di Mojang ma non ne avete mai avuto occasione, Minecraft Classic è quello che fa per voi. Vi basti sapere che per giocarci non sono richieste né specifiche particolari né soprattutto un prezzo d’acquisto. Questa versione è gratis e giocabile direttamente da browser.
Per ovvie ragioni non si tratta della versione attuale bensì di quella del 2009, dalla quale eredita sia la grafica che le funzionalità ed i bug dell’epoca. Per celebrare i 10 anni di attività (che si terranno il 17 maggio) la casa di produzione ha ricreato la versione 0.0.23a_01, giocabile online con qualsiasi notebook.
Per giocare a Minecraft Classic vi basta cliccare sul badge qua sotto. A questo punto sarete catapultati indietro di un decennio, all’interno di quella che è stata una delle primissime versioni del titolo. Come potrete immaginare, le features sono limitate, ma ci sono comunque 32 tipi di blocchi da utilizzare ed anche una chat testuale per interagire con i 9 giocatori che potete far unire alla vostra istanza. Potete inoltre salvare il mondo da voi creato e condividere il relativo link con i vostri contatti.
Gioca a Minecraft Classic [su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…