Esattamente un anno fa, ovvero il 29 maggio 2018, accadeva un evento piuttosto importante per il mercato telefonico italiano. In quel giorno avvenne il debutto di Iliad, che oggi 29 maggio 2019 celebra, quindi, il primo anniversario. Se siete fra i clienti dell’operatore o, a maggior ragione, se state valutando di farvi una SIM, sicuramente vi sarà utile sapere che esiste una mappa della copertura della rete proprietaria Iliad.
Se pensate che mi stia riferendo a quella presente sul sito ufficiale, beh, vi sbagliate, dato che questa si riferisce alla copertura generale. Lo staff di Universo Free, assieme agli sviluppatori di LTE Italy, hanno fatto di meglio, creando una mappa specifica per la rete Iliad. Ciò significa che sono indicate esclusivamente le posizioni delle antenne Iliad, anziché quelle in utilizzo di Wind 3. Si tratta di un tool particolarmente utile per capire se nella propria zona si abbia piena copertura Iliad o meno.
Questa mappa è stata creata appoggiandosi al database del servizio di localizzazione MSL di Mozilla, assieme alle segnalazioni degli utenti. Per quanto riguarda la legenda, le icone blu indicano le antenne di cui la posizione è certa, quelle gialle le posizioni insicure e quelle rosse le posizioni stimate. Se foste interessati, potete verificare la copertura tramite questo link.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…