Anche gli operatori abbracciano il mondo degli smart Assistant. Ultimo in ordine di tempo è TIM che permetterà da ora agli utenti di ricaricare il proprio credito tramite l’assistente vocale di Google. Ricaricare non sarà l’unica feature accessibile, andiamo a scoprire meglio come funzionerà.
LEGGI ANCHE: TIM Party: in regalo Giga illimitati per 3 giorni
Già da diverso tempo TIM aveva implementato alcuni comandi con la frase “Ok Google, parla con TIM” che permettevano di ottenere alcuni dettagli della linea mobile. Adesso sarà possibile, in aggiunta, controllare i parametri dell’offerta sottoscritta e le informazioni della linea fissa.
LEGGI ANCHE: Rimodulazioni TIM: aumenti fino a 2€ al mese per alcune offerte
Come anticipato, però, la novità principale sarà quella legata alla ricarica (e di pagare la fattura della linea fissa). Si potranno aprire le comunicazioni con l’operatore pronunciando ancora una volta la frase “Ok Google, parla con TIM” che permetterà – dopo aver collegato gli account MyTIM – di ricaricare pronunciando la frase “Voglio Ricaricare” per aggiungere credito, con carta o con PayPal.
TIM risulta essere il primo operatore ad interfacciarsi in maniera più completa con i nuovi assistenti che, a torto o ragione rappresentano il futuro delle interazioni multimediali.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…