samsung galaxy note 10

Samsung Galaxy Note 10 in tutte le salse: ben 4 modelli in preparazione

Se già con il lancio della gamma S10 abbiamo visto un cambiamento nella strategia di mercato, lo stesso potrebbe avvenire conSamsung Galaxy Note 10. Non soltanto si vocifera di un possibile Galaxy Note 10e, ma i rumors odierni parlano dell’esistenza di ben4 modelli per il phablet… o forse non dovremmo più chiamarlo così?

Addirittura 4 modelli per Samsung Galaxy Note 10: ecco quali saranno le differenze

Samsung Galaxy Note 10

Se dico che la denominazione “phablet” potrebbe non avere più senso un motivo c’è. E non è soltanto quello attribuile al trend di mercato attuale, che vede buona parte degli smartphone in commercio aver superato i 6″. Secondo questo leak proveniente direttamente dal Sud Corea, infatti, il cambio di strategia per la gamma Samsung Galaxy Note 10 sarebbe considerevole.

Se confermato, ciò significherebbe il lancio di due modelli “economici”, ovvero due varianti del cosiddetto Samsung Galaxy Note 10e (sempre se così si chiamerà). Queste si differenzierebbero nella diagonale, con dimensioni di6.28″ e 6.75″, rispettivamente con tre e quattro fotocamere.

Gli altri due smartphone sarebbero le varianti “standard” di Galaxy Note 10, con display rispettivamente da 6.4″ e 6.7″. A differenziare Note 10e e Note 10 non sarebbero soltanto le dimensioni, ma anche la connettività. La versione standard, infatti, godrebbe di connettività 5G, al contrario dello standard 4G dei due modelli inferiori. Il resto della scheda tecnica, invece, non dovrebbe variare di molto. L’obiettivo di questa grossa diversificazione sarebbe quello di aumentare le vendite della fascia alta, proponendo più opzioni per tutte le tasche, anziché dover necessariamente scegliere fra uno o due modelli.

[su_app]