PlayStation 4 è una delle console più vendute di sempre: ecco i dati ufficiali

PlayStation 4

Conclusosi il Q1 2019, Sony ha rilasciato al pubblico i propri risultati finanziari del 2018, conclusosi lo scorso 31 marzo 2019. E se da un lato l’andamento del mercato mobile si sta rivelando quasi disastroso, lo stesso non si può dire per quello videoludico. Questo grazie agli ottimi risultati raggiunti con la PlayStation 4, le cui vendite continuano senza minimamente accennare a volersi fermare. Come indicato nei dati pubblicati da Sony, nel precedente trimestre del 2019 le spedizioni della console di ultima generazione si attestano sulle 2.6 milioni di unità in tutto il mondo.

Nel 2020 le vendite di PlayStation 4 supereranno quelle della primissima console Sony

Sommando questo dato ai risultati precedenti, si ottiene un complessivo di ben 96.8 milioni datato 31 marzo, anche se le vendite effettive si attestano sulle 91.6 milioni. A partire da aprile 2018 allo scorso marzo, quindi, Sony ha venduto 17.8 milioni di console, un dato imbattuto nel mercato delle attuali console. L’unica ad andarci vicino è Nintendo Switch, le cui ottime vendute si sono comunque fermata a 16.95 milioni.

LEGGI ANCHE:
Nintendo Switch supera le vendite di Nintendo 64, GameCube e Wii U

L’altro aspetto interessante riguarda le previsioni da parte di Sony, visto che per l’attuale anno fiscale 2019 sono previste spedizioni per 16 milioni di unità. Ciò significa che, salvo imprevisti, arriveremo a fine generazione con circa 112.8 milioni di unità, con PlayStation 4 che si avvicinerebbe pesantemente al podio delle console più vendute di sempre. Così facendo finirebbe per superare la primissima PlayStation, posizionatasi al quarto posto con 102.49 milioni di unità vendute. Ma paiono comunque lontane le primissime posizioni, con PlayStation 2 in cima con ben 157.70 milioni di unità.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.