Continuano i problemi in casa HMD Global, visti i primi feedback non entusiasmanti sul nuovo flagship Nokia 9 PureView. Dopo le critiche rivolte verso il comparto fotografico, reputato lento e non all’altezza della competizione, un utente ha postato un video che getta delle brutte ombre sull’efficacia del lettore d’impronte nel display.
I primi possessori del telefono parlavano di un sensore poco efficace e fin troppo restrittivo, con una percentuale di sblocco non soddisfacente. A tal proposito, il team software ha rilasciato un aggiornamento che doveva fixare tale aspetto ma che potrebbe aver portato all’effetto opposto.
Come mostrato nel video soprastante sulla pagina Twitter di @DecodedPixel, questa unità di Nokia 9 PureView si sblocca fin troppo facilmente, addirittura con le dita di altre persone. Ma la cosa più assurda (e buffa) è la possibilità di sbloccarlo addirittura con un pacchetto di gomme da masticare. Stando alle affermazioni dell’utente colpito da problema, ciò va avanti da circa 2 settimane, ancor prima del rilascio del succitato aggiornamento.
Lo stesso Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, si è espresso in merito, contattando pubblicamente l’utente e chiedendo lui di poter avere indietro lo smartphone incriminato, in modo da poter investigare in maniera approfondita. Anche perché tale problematica non sarebbe replicabile su altri modelli e ciò fa supporre che possa trattarsi di un’unità fallata più che di un vero e propria falla di sicurezza di Nokia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…