Scende dal podio delle app più redditizie Netflix. L’app che ha dominato per due anni la classifica dei guadagni cede il passo a Tinder. A farlo presente è SensorTower che però spiega anche il perché Netflix non è più in testa.
LEGGI ANCHE: Netflix pensa ad una propria rivista, ma non la troverete in edicola
Da diverso tempo l’app non permette, infatti, di rinnovare il proprio account in modo da non dover pagare Apple e Google per i rispettivi store. Esorbitanti le cifre che il gigante dello streaming ha dovuto versare ad Apple: il 15% degli abbonamenti.
Allo stesso tempo Tinder ha fatturato circa 260 milioni di dollari, vantando una crescita di crica il 40% rispetto all’anno precedente. Nel frattempo, come abbiamo già raccontato precedentemente, App Store e Play Store si dividono in maniera opposta il mercato delle app. Mentre il Play Store di Google vanta più del doppio dei download dell’ App Store, 20.7 miliardi di download rispetto ai 7 miliardi, le app dell’azienda di Cupertino fatturano circa 5 miliardi in più.
La differenza, in questo caso, sarebbe da riscontrarsi principalmente nell’utenza; più elitaria e più disposta ad un esborso economico nel caso di Apple.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…