game of thrones spoiler

Spoiler di Game of Thrones: evitali con questa app Android e un’estensione di Chrome

Poche ore fa è andata in onda l’attesissima prima puntata della stagione conclusiva di Game of Thrones, la serie evento di questi ultimi anni. Seguita da decine di milioni di spettatori in tutto il mondo, il rischio spoiler è purtroppo dietro l’angolo, vuoi per una svista, vuoi per l’ingiustificata cattiveria di chi si diverte in malo modo. Ecco perché vi vogliamo segnalare due modi per poter scampare tale pericolo e potersi così godere la propria serie TV preferita senza necessariamente fare le ore piccole.

Niente più paura per gli spoiler di Game of Thrones con questi due accorgimenti software

Il primo metodo si chiamaUnspoiler ed è un’estensione per Chrome che vi permetterà di navigare su internet senza lo spauracchio degli spoiler. Per farlo dovrete scaricarla sul browser di Google e, una volta installata, cliccare sull’apposita icona in alto a destra e scrivere nella barra di quale serie TV volete evitare gli spoiler. Così facendo verrà applicata una striscia rossa con scritto “Unspoiler” sopra a notizie e post relativi a quella serie (in questo caso Game of Thrones). Tale blocco funziona sia su Google, dandovi così modo di evitare notizie nella ricerca del browser, ma anche sui vari social, Facebook in primis.

Scarica Unspoiler per Chrome

game of thrones spoiler
Ecco come appare la ricerca di Google cercando “Game of Thrones” con Unspoiler attivo

Il secondo metodo è un’app Android e si chiama Spoilers Blocker. Come ci suggerisce il nome stesso, il suo obiettivo è quello di bloccare gli spoiler su smartphone, uno dei mezzi più soggetti al rischio spoiler. Una volta scaricata, al primo avvio dovrete fornirle l’autorizzazione all’Accessibilità, in modo che l’app possa interagire con i contenuti a schermo. Questo perché Spoilers Blocker analizza visivamente ciò che state guardando, in modo da capire se ci siano spoiler o meno.

Dal menu principale dovrete cliccare su “Blockers” e specificare le serie per cui non volete essere disturbati. Fra le voci presenti, fra l’altro, c’è già Game of Thrones: potrete comunque cliccare sull’icona della matita per modificare le keywords sensibili ed aggiungerne di altre (per esempio “got“, “trono di spade” e così via). A questo punto abilitate la spunta blu in alto a destra, tornate indietro ed entrate nel meni “Protected Apps“. Qua dovete specificare le app che volete proteggere da spoiler: selezionate Chrome e tutti i vari social, in modo da mettervi in salvo.

A questo punto, se incapperete in una notizia o un post riguardante Game of Thrones, sopra di esso comparirà un banner blu (il colore è personalizzabile) che ne impedirà la visione. Ovviamente, come il precedente, non si tratta di un metodo totalmente infallibile, perciò mantenete comunque alta la guardia.

google play store

[su_app]