Poche ore fa si è conclusa la conferenza di presentazione di Disney+, il servizio di streaming che si prepara a sfidare Netflix. Grazie alle varie acquisizioni completate in questi anni, il colosso dell’animazione si è costruito un catalogo di film e serie TV piuttosto nutrito. Senza considerare, poi, gli investimenti che verranno effettuati negli anni a venire. Come prevedibile, Disney+ debutterà prima negli USA, per poi espandersi nel resto del mondo. Ma fortunatamente durante l’evento odierno è stata fornita una data anche per l’Europa, Italia compresa.
Partendo dagli USA, Disney+ debutterà ufficialmente fra qualche mese, ovvero il 12 novembre, ad un prezzo di 6.99$ al mese oppure 69.99$ all’anno. Non è stato specificato, però, se ci saranno più piani di abbonamento o se sarà possibile condividere l’account con una o più persone. Sarà comunque possibile creare diversi profili utente, in modo da avere suggerimenti personalizzati sulla base dei gusti dimostrati.
Per quanto riguarda il mercato europeo, invece, sarà necessario attendere ulteriormente. Come indicato nella slide mostrata dalla dirigenza, Disney+ arriverà nel nostro continente durante il Q1/Q2 2020, quindi fra gennaio e giugno del prossimo anno. Anche se non è stato specificato, fra i paesi dell’Europa occidentale è compresa anche l’Italia.
A conferma di ciò c’è il sito ufficiale italiano, dove potersi registrare gratuitamente per ricevere informazioni su novità ed aggiornamenti futuri. Per il momento non sappiamo di preciso quale sarà il prezzo in Italia, ma possiamo dare uno sguardo a parte di quello che sarà catalogo di film e serie TV che offrirà Disney+. Questo si comporrà di 25 serie TV originali e 500 film ed entro il 2025 si arriverà a più di 50 serie TV:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…