Alcune settimane fa Google ha rilasciato la prima beta di Android Q, dandoci un assaggio di quello che ci aspetta con la nuova incarnazione dell’OS del robottino verde. Ed ora, quasi a sorpresa, il colosso di Mountain View ha dato il via al rilascio di Android Q Beta 2, dedicata ancora una volta ai dispositivi della famiglia Pixel. Di seguito tutti i dettagli sulle novità introdotte ed i link per il download.
Ovviamente, sia Android Q Beta 2 che l’SDK aggiornato (dedicato agli sviluppatori) includono vari bugfix, ottimizzazioni ed aggiornamenti delle API, insieme alle ultime patch di sicurezza (aprile 2019). Tra le nuove feature sono state introdotte le notifiche Bubble – le vedete nell’immagine in alto – che permettono all’utente di sfruttare un pop-up per usufruire delle funzionalità di un’app (come i messaggi) durante il multitasking, senza la necessità di passare da un’applicazione all’altra.
Arriva poi il supporto agli smartphone pieghevoli, con tanto di un emulatore pensato ad hoc, che consentirà agli sviluppatori di realizzare e testare applicazioni.
Se siete fra i possessori di uno fra i vari Google Pixel finora presentati, allora potete provare questa Beta di Android Q. Per farlo vi basterà scaricare il firmware dai rispettivi link:
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…