Sembra proprio che la fiaba sia giunta al termine. Il record dello svedese PewDiePie su YouTube è stato infranto dal canale indiano T-Series, non senza polemiche. Da mesi, infatti, la faida fra le due fazioni si sta portando avanti e di sicuro non si fermerà adesso, anzi. Ad essere precisi sono giorni che i due canali si inseguono, superandosi di continuo con un costante oscillare di iscritti. Ma da qualche ora T-Series sembra aver preso il sopravvento con un gap difficilmente colmabile in poche ore, diventando così il canale con più iscritti, superando i 90 milioni di iscritti.
Fino a qualche ora fa il canale di T-Series era avanti a Felix Kjellberg di circa 30.000 iscritti, adesso scesi a circa 19.000 nel momento in cui ne sto scrivendo. Non è da escludere, comunque, che nel corso della giornata la situazione possa ribaltarsi, anche se si tratterà soltanto di rinviare un destino ormai inesorabile. E non si placheranno certo le polemiche contro T-Series, additato da molti utenti come un rivale ingiusto nei confronti di PewDiePie.
Al contrario di quest’ultimo, T-Series è a tutti gli effetti una compagnia multimediale e la principale fonte di musica, videoclip e film sul territorio indiano. Insomma, è come se in Italia la Mediaset divenisse il canale con più iscritti su YouTube ai danni di FavijTV. La sua crescita è dovuta in buonissima parte alla crescente diffusione della connessione ad internet in India, specialmente da mobile.
La sua consacrazione su YouTube è considerabile il simbolo della nuova filosofia della piattaforma, considerata uno snaturamento rispetto agli anni passati. Al posto degli youtuber singoli “vecchia scuola” si stanno sempre più preferendo grosse produzioni, così come personalità già famose fuori da YouTube. Basti pensare alla criticata comparsata di Will Smith all’interno del pessimo YouTube Rewind 2018.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…