In vista un cambio epocale da parte di Sony. Stando a quanto è trapelato nelle scorse settimane, confermato poi da fonti ufficiali, la compagnia nipponica ha intenzione di escludere grandi rivenditori (come GameStop e Best Buy) dalla vendita di copie digitali dei giochi.
LEGGI ANCHE: PlayStation 4: Sony starebbe rimborsando gli utenti per i problemi di Anthem
Molto probabilmente, infatti, i titoli per PlayStation 4 e non solo saranno disponibili prevalentemente su PSN in formato digitale. Tuttavia però, pare che Sony sia intenzionata a concedere comunque ai rivenditori la possibilità di offrire agli utenti DLC ed altre chiavi di gioco, pur rimanendo ferma la volontà di estrometterli dalla vendita del gioco principale.
Non sono ancora chiare le dinamiche tramite le quali Sony – dal 1 Aprile – estrometterà diversi venditori e, al contrario, con quali legherà un rapporto più stabile. Ad ogni modo possiamo immaginare che siano tante le realtà coinvolte a partire dalla già citata GameStop fino ad Amazon. La mossa di Sony potrebbe infliggere un colpo pesante alle società di distribuzione che si basano sostanzialmente sul rapporto con le società produttrici.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…