Buone notizie per tutti gli amanti delle mini console ed in particolar modo per i fan SEGA. La compagnia nipponica ha appena svelato l’arrivo di SEGA Mega Drive Mini/Genesis Mini, la console in miniatura che ricalcherà i fasti dell’originale. In arrivo il prossimo 19 settembre, sarà commercializzata non soltanto in Giappone ma anche in contemporanea negli Stati Uniti e soprattutto in Europa. Le versioni i in questione saranno differenti, in quanto cambierà il parco giochi incluso nella console: ecco la lista dei titoli annunciata ufficialmente da SEGA.
Aggiornamento 4 giugno: Sega ha annunciato che il Mega Drive Mini conterrà 42 giochi al suo interno e non 40 come si pensava all’inizio. Li trovata qua sotto in fondo all’articolo.
La SEGA Mega Drive Mini avrà al suo interno un totale di 42 giochi, mentre la line-up del Giappone (quella annunciata) sarà diversa dalla nostra europea. Ecco i giochi che saranno all’interno della variante europea:
Così come le mini console viste finora, anche questa potrà essere collegata via HDMI alla propria TV e sarà alimentata via USB (ma l’alimentatore non sarà incluso). Il prezzo per il Giappone sarà di 6980 yen (circa 60€) per la versione con un joystick, mentre per quella con due joystick bisognerà spendere 8980 yen (circa 80€). A tal proposito, il joystick per il Giappone sarà il Fighting Pad 6B, ovvero quello a 6 pulsanti. Purtroppo, invece, per l’Europa sarà incluso il controller a 3 pulsanti A/B/C.
Rispetto all’originale, la SEGA Mega Drive Mini avrà un design pressoché invariato a quella originale del 1988, seppur con dimensioni ovviamente più contenute. Per la precisione, la mini console misurerà 154 x 39 x 116 mm, ovvero il 55% più piccola rispetto all’originale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…