Visto l’avvento di Samsung Galaxy S10 e S10+, adesso i rumors tornano a parlare di Samsung Galaxy Note 10,. il quale erediterà alcune delle novità della gamma S10. Una su tutte il pannello Infinity O, probabilmente in stile S10+ con dual selfie camera. Ma quello che potrebbe differenziarlo non solo da Galaxy S10 ma da quasi tutti gli smartphone in commercio è una nuova tecnologia priva di tasti.
Aggiornamento 31/05: questa notizia è stata confermata ad Android Police da una fonte interna vicina ai fatti. Inoltre, entrambe le versioni di Galaxy Note 10 sarebbero prive di ingresso mini-jack, oltre che di tasti. Questi ultimi sarebbero rimpiazzati da tasti capacitivi o aree sensibili alla pressione, probabilmente evidenziate da un qualche tipo di texture.
Arriva direttamente dal Sud Corea questa notizia, secondo cui la compagnia starebbe sviluppando questa feature che renderebbe Samsung Galaxy Note 10 senza alcun pulsante fisico, in modo da renderlo ancora più sinuoso. Non è chiaro come verrebbe sostituito il funzionamento del tasto Power e del bilancere del volume ma possiamo ipotizzare che verrà adottata una tecnologia simile a quella attuata da Meizu e Vivo.
Le due aziende hanno rispettivamente presentato Meizu Zero, progetto rivelatosi fallimentare, e Vivo APEX, il quale è ancora un concept non in commercio. Ma proprio nei prossimi mesi il tutto potrebbe diventare più concreto, magari proprio con Samsung Galaxy Note 10. I due modelli in questione sfruttano un meccanismo touch, situato in corrispondenza di dove dovrebbero essere tradizionalmente i tasti. Nel caso di Samsung Galaxy Note 10 questo sistema di sensori ForceTouch sarebbe sviluppato dall’azienda manifatturiera NDT. Ma quello che viene da chiedersi è: ma il tasto Bixby che fine farà? Che Samsung abbia capito il suo poco apprezzamento?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…