Se pensavate che gli smartphone pieghevoli fossero il futuro, forse non avete sentito parlare dei display allungabili. In realtà se ne inizia a parlare adesso, dato che LG ha depositato presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) un brevetto che punta in questa direzione. Anziché avere un pannello che si estende da piegato, qua abbiamo uno schermo apparentemente in grado di “rompere” la fisica.
Come ci mostrano le immagini allegate da LG, l’idea di uno smartphone allungabile è tanto stravagante quanto affascinante. Non è ben chiaro quale tecnologia verrebbe utilizzata, soprattutto quando si parla di smartphone, ovvero prodotti ben lungi dall’avere parti in movimento (salvo rari casi). Ciò comporterebbe l’utilizzo di una scocca in grado di allargarsi all’evenienza, con giunzioni che garantiscano un certo grado di espansione.
Personalmente dubitiamo che un prodotto del genere possa arrivare sul mercato a breve, vista l’apparente difficoltà produttiva. Ma soprattutto: ne abbiamo veramente bisogno? Fatto sta che LG ci sta lavorando e stiamo parlando di una compagnia che da sempre si contraddistingue per l’elaborazione di telefoni decisamente atipici. Basti pensare al flessibile LG Flex o al modulare LG G5, tanto per fare qualche esempio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…