Già nei giorni scorsi non sono mancate indiscrezioni e dettagli sul nuovo top di gamma di Sony, un device che ribalta le cose con specifiche degne di nota ed un rebrand che tende a portare su nuovi lidi la gamma premium della casa nipponica. Ecco a voi il Sony Xperia 1, tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita direttamente dal MWC 2019!
Il flagship debutta come Sony Xperia 1 e già dal nome sono chiare le intenzioni dell’azienda. Un nuovo brand, il primo di questa famiglia e novità a go go, specie per gli interessati al comparto multimediale. Il top di gamma, infatti, è il primo ad arrivare con un ampio pannello 4K OLED con rapporto in 21:9, il vero punto di forza di questo modello inedito.
Come già sottolineato, si punta tutto sulla multimedialità e su un’esperienza di qualità – anche grazie al supporto Dolby Atmos – che mira a portare le app più celebri nel formato 21:9. Infatti, Fortnite sarà il primo titolo ad arrivare nel nuovo rapporto (o meglio, già lo è) e lo stesso destino tocca ad Asphalt Legends e Arena of Valor.
Successivamente anche altri giochi seguiranno il nuovo trend ed il device sarà in grado di offrire un pacchetto più che soddisfacente per i videogiocatori.
Si continua con un’ennesima novità, la tanto chiacchierata tripla fotocamera. Il Sony Xperia 1 cambia le carte in tavola e si allinea con il resto dei competitor (come Xiaomi, d’altronde), introducendo un sensore accompagnato da un modulo ultra wide-angle (f/2.4, 16 mm) ed un teleobiettivo (f/2.4, 52 mm). La compagnia promette faville grazie all’inedito Eye Auto Focus, alla possibilità di girare video con filtri cinematografici ed altre chicche.
Ovviamente, qualora non fosse sottinteso per alcuni, a muovere il tutto ci sarà il potente Snapdragon 855, il SoC high-end firmato Qualcomm, ormai must have per ogni dispositivo premium che si rispetti.
Il top di gamma debutterà sul mercato in quattro colorazioni differenti (Black, Purple, Grey, White) in primavera inoltrata, ma non è stata ancora specificata una data precisa. Il prezzo è ancora avvolto nel mistero e non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare il seguente articolo (insieme al resto delle specifiche).
In aggiornamento.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…