L’AGCOM ha condannato Sky Italia al pagamento di una multa da 7 milioni di euro. La motivazione è legata alle operazioni di “pubblicità ingannevole e pratica aggressiva” condotte dall’emittente satellitare. Come segnalato dal Garante italiano, le due pratiche illegali riguardano Sky Calcio e la scarsa trasparenza in merito ai pacchetti in abbonamento per la stagione 2018/2019.
LEGGI ANCHE:
Sky Mobile si prepara al debutto in Italia: cosa aspettarsi?
Secondo quanto verificato dall’AGCOM, la pubblicità ingannevole riguarda la mancanza di 3 partite settimanali, non pubblicizzata a dovere nei confronti dei possibili acquirenti dei pacchetti forniti. In questo caso la multa ammonta a 3 milioni di euro.
“L’Autorità ha rilevato che SKY non ha fornito informazioni chiare e immediate sul contenuto del pacchetto Calcio per la stagione 2018/19, lasciando intendere ai potenziali nuovi clienti che tale pacchetto fosse comprensivo di tutte le partite del campionato di serie A come nel triennio precedente.”
Per quanto riguarda la pratica aggressiva, multata per 4 milioni di euro, questa riguarda sia l’assenza del 30% delle partite che la rimozione del campionato di serie B. Gli utenti abbonati al pacchetto Calcio si sono così ritrovati con un’offerta più svantaggiosa dello scorso anno, pur pagando lo stesso prezzo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…