Durante l’evento lancio del Samsung Galaxy S10, S10+ ed S10e l’azienda coreana ha annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy Fold, il primo device pieghevole del suo segmento consumer.
Si tratta di uno smartphone che rivoluziona il concetto stesso della categoria essendo al tempo stesso anche un tablet o un convertibile.
Il dispositivo è caratterizzato da un doppio display 4.6 pollici di diagonale chiuso e risoluzione 1960 x 840 pixel mentre una volta aperto il dispositivo presenta un display Infinity Flex con tecnologia OLED con una diagonale da 7.3 pollici con risoluzione 2152 x 1538 pixel e aspect ratio di 4:3.
Il Galaxy Fold presenta 12 GB di RAM, processore a 7 nanometri e 512 GB di memoria interna con la nuovissima tecnologia eUFS 3.0. Non manca un doppio speaker stereo coingegnerizzato dalla controllata di Samsung leader del settore ovvero AKG. La porta USB 3.1 garantisce, inoltre, anche il supporto a DeX.
Lo smartphone è mosso dalla Samsung UI aggiornata ad Android 9.0 Pie ed ottimizzata per il già citato display Infinity Flex.
Dal punto di vista software l’azienda ha implementato un rinnovato multitasking verticale con cui poter avviare, in modalità “tablet”, fino a tre applicazioni a schermo in contemporanea. È possibile switchare in tempo reale dal display frontale al display flessibile qualsiasi app aperta tramite la funzionalità “App Continuity“.
Samsung ha iniziato a lavorare con WhatsApp e Microsoft, per il pacchetto Office, al fine di ottimizzarne le performance sul nuovo display Infinity Flex.
Il Galaxy Fold presenta 6 fotocamere:
La batteria è da 4380 mAh suddivisa in due differenti celle che sono state ottimizzate per operare contemporaneamente e ottimizzare i consumi in entrambe le modalità di utilizzo.
I sistemi di sblocco implementati sono il lettore di impronte digitali posto sul profilo perimetrale destro e il Face Unlock tramite fotocamera frontale (non è presente lo scanner dell’iride).
La scheda tecnica completa del dispositivo verrà annunciato ufficialmente nel corso delle prossime settimane con maggiori dettagli su fotocamera, sistemi di ricarica, chip di navigazione ecc.
Il dispositivo sarà disponibile nelle varianti black, blue, gold e gray a partire dal 26 aprile ad un prezzo a salire di 1960 dollari nelle varianti LTE ed anche 5G.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…