Nel mentre si vocifera che i primi devkit delle console next-gen siano già in circolazione, i rumors ci dicono che PlayStation 5 e Xbox Scarlett saranno due console rivoluzionarie per il mercato. O meglio, non si tratta di veri e propri rumors ma di dichiarazioni da parte degli sviluppatori di Headup Games in occasione di un’intervista di GamingBolt.
LEGGI ANCHE:
Negli USA vogliono tassare i videogiochi “violenti” per avere più sicurezza nelle scuole
Ma di che tipo di rivoluzione stiamo parlando? Non certo hardware, anche se la potenza sprigionata dalle console non sarà indifferente, quanto nel software e nei servizi che vi graviteranno attorno. Secondo quanto affermato da Mark Aldrup, a capo di Headup Games, le due console apporteranno “alcuni dei maggiori cambiamenti nella storia delle console“. Questo principalmente per l’introduzione di abbonamenti per streaming e download dei giochi.
Novità che si preparano ad essere piuttosto impattanti, soprattutto per via del progressivo abbandono del supporto fisico. Allo stato attuale esistono già servizi del genere, come PS Now e Xbox Game Pass, ma la loro diffusione è ancora poco capillare, vuoi per la poca pubblicità, vuoi per i cataloghi ridotti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…