lg g8 thinq

LG G8 ThinQ in arrivo con una selfie camera TOF 3D per il riconoscimento del volto | Ufficiale

I render trapelati in rete di recente ci hanno mostrato quello che dovrebbe essere il design definitivo del prossimo top di gamma del produttore asiatico. Se siete rimasti delusi dal suo stile “classico” (forse anche troppo), consolatevi con la nuova fotocamera selfie TOF 3D che troveremo a bordo di LG G8 ThinQ, confermata dalla stessa azienda tramite un comunicato ufficiale.

LG G8 ThinQ debutterà con una selfie camera TOF 3D

LG G8 ThinQ

Il nuovo sensore è stato realizzato in collaborazione con la tedesca Infineon e – secondo quanto annunciato dal brand – sarà in grado di offrire performance da favola sia in termini di sicurezza che di qualità. Il modulo TOF REAL3 verrà sfruttato per ottenere un riconoscimento 3D avanzato del volto.

LEGGI ANCHE:
Nuovi render per Nokia 9 PureView: possono bastare 5 fotocamere?

A differenza delle altre tecnologie 3D che sfruttano algoritmi complessi per calcolare la distanza di un oggetto dall’obiettivo della fotocamera, il chip del sensore di immagini TOF permette di ottenere misurazioni accurate catturando la luce a infrarossi mentre viene riflessa dal soggetto.

lg g8 thinq

Insomma, il modulo sarà più accurato e veloce delle soluzioni attuali, riducendo sia il carico di lavoro che il consumo energetico. Il comunicato non specifica che anche la fotocamera posteriore potrà vantare di un’analoga tecnologia, per cui per avere maggiori dettagli e scoprire tutto su LG G8 ThinQ dovremo necessariamente attendere il MWC 2019.

Tra le novità introdotte dal device dovrebbero esserci un innovativo sistema di gesture mentre la vera chicca della fiera catalana sarà il suo primo smartphone 5G.


[su_app]