Nel mentre lo sviluppo di Titanfall 3 sembra ormai interrotto, Respawn Entertainment ha ben pensato di salire sul carro dei battle royale lanciando Apex Legends. E anche se dal rilascio sono passate nemmeno 48 ore, il gioco sta già riscuotendo un successo degno di nota. Basti pensare che su Twitch è adesso il gioco più seguito, superando persino titoli come League of Legends, World of Warcraft ma soprattutto Fortnite.
LEGGI ANCHE:
Amazon Prime e Twitch regalano The Flame in the Flood (e non solo)
In questo momento, consultando le categorie di Twitch, Apex Legends ha più di 200.000 spettatori, oltre ai 2.5 milioni di giocatori sparsi per il mondo. Numero da capogiro, soprattutto se confrontati a quelli di League of Legends (198.000 spettatori), Dota 2 (93.000 spettatori), CS:GO (90.000 spettatori), World of Warcraft (76.000 spettatori) e Fortnite (72.000 spettatori).
Ma a cosa è dovuto tutto questo successo improvviso? Innanzitutto stiamo parlando, come per Fortnite, di un gioco free-to-play disponibile per più piattaforme (PC, PlayStation 4 e Xbox One). Ambientato nell’universo di Titanfall (ma senza i robottoni), rispetto a Fortnite il contenuto è più “adulto”, ma al contempo anche più standardizzato con altri capisaldi del genere (ma questa è una mia opinione). Le differenze principali includono la visuale in puro stile FPS (anziché in terza persona), la scelta fra 8 personaggi dalle differenti classi e caratteristiche e le partite hanno 60 giocatori con 20 squadre da 3 (ma si può giocare anche in solitaria).
Certo è che il successo di questi giorni deriva non poco dall’hype generatosi, un po’ per la bonta di Apex Legends ma buona parte anche per un certo astio nei confronti di Fortnite. Se anche voi foste adesso curiosi di provare Apex Legends, potete scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…