Se Amazon si è fatta una posizione così solida in questi anni è in buona parte dovuto anche all’immagine del brand. Una società, assieme a realtà come Google e Facebook, ritenuta di mentalità “giovane”. Ma che, lanciando Amazon Live, sembra puntare ad un’utenza anagraficamente più avanzata, dato che stiamo parlando di un canale di televendite.
LEGGI ANCHE:
TIM Limited Edition Online offre a tutti minuti/SMS illimitati e 40 GB
Probabilmente alla parola “televendita” avete rabbrividito un pochino, perché è quello che mi è successo nel leggere la notizia. Perché Amazon dovrebbe lanciare un canale del genere? D’altronde se i brand online hanno avuto successo è proprio per il loro distaccamento dai media tradizionali. Ed invece Amazon Live è in tutto e per tutto un canale di televendite in vecchio stile, con presentatori pieni di entusiasmo che mostrano i prodotti acquistabili sul sito.
Per quanto non sia ancora disponibile in versione italiana, potete comunque guardarlo visitando la pagina ufficiale. Fra l’altro, anche se sembra indirizzato ad un’utenza non propriamente giovane, non è neanche visibile sulla home di Amazon. Chissà, magari con il passare delle settimane i format proposti diventeranno più moderni. Anche perché il feedback ricevuto negli USA è stato piuttosto freddino, dato che è stato definito “piuttosto noioso”.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…