samsung

Samsung Galaxy Note 9: inizia il roll-out di Android 9 Pie stabile | Aggiornamento

In anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato, ilSamsung Galaxy Note 9 sta iniziando a ricevereAndroid 9.0 Pie stabile. L’update è in fase di roll-out ufficiale ed ha avuto iniziato a partire dalla Germania, secondo le prime segnalazioni degli utenti. Tuttavia, gli utenti italiani dovranno attendere ancora un po’, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto.


Aggiornamento 14/01/2019: l’update potrebbe essere slittato direttamente al mese di febbraio. In basso tutti i dettagli.


LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10: nuova foto dal vivo grazie ad evleaks

Android 9 Pie arriva su Samsung Galaxy Note 9 in Europa

samsung galaxy note 9 android 9.0 pie

Come potete vedere nello screenshot qua sopra, l’aggiornamento N960FXXU2CRLT per Samsung Galaxy Note 9 occupa soltanto 95,26 MB. Questo perché l’update in questione non è quello “classico”, ma è destinato solamente agli utenti tedeschi che fanno parte del programma Beta. Coloro che sono ancora con Android 8.0 Oreo stabile, invece, dovranno probabilmente attendere il mese di febbraio.

Oltre alle novità introdotte da Google con Android 9 Pie, il cambiamento più importante è quello portato dalla One UI. La rinnovata interfaccia proprietaria si presenta con forme più tondeggianti ma soprattutto un focus sull’utilizzo ad una mano. Più sezioni dell’interfaccia sono state ripensate per essere più a portata di pollice, ma ci sono anche altre novità importanti come il Tema Nero e le gestures full screen. Non mancano, poi, le patch di sicurezza di gennaio 2019.

Android 9 Pie a febbraio? | Aggiornamento

samsung

Il rilascio in Germania potrebbe essere stato un errore oppure un test “limitato” per saggiare la bontà dell’aggiornamento. Fatto sta che il rilascio per tutti – inizialmente previsto per il 15 gennaio – potrebbe essere slittato al mese di febbraio. La rivelazione arriverebbe dal portaleGuncelmiyiz(legato a Samsung, come dichiarato anche da AndroidAuthotity), come si evince anche dallo screen in alto.

Non resta che attendere la giornata di domani per scoprire se il tanto agognato update ad Android 9 Pie farà davvero capolino oppure bisognerà attendere ancora.


[su_app]