pokémon

Un nuovo gioco Pokémon è in arrivo su Android e iOS

Anche se Pokémon GO ha ottenuto incassi fra i più alti nella storia videoludica, forse alcuni non sapranno che si tratta di un gioco targato Niantic. E dopo aver affidato agli sviluppatori di Ingress l’onere e l’onore di creare il primo gioco ufficiale della saga su smartphone, adesso sembra che sia arrivato il turno di The Pokémon Company per produrre un nuovo gioco mobile. La casa madre ha infatti postato su Linkedin un annuncio che non lascia spazio a molti dubbi.

Aggiornamento 10 maggio: nuovi dettagli confermano la volontà di creare un nuovo gioco per Android ed iOS. Tutto ciò grazie all’accordo siglato fra The Pokémon Company e DeNA. Quest’ultima è la casa di produzione dietro a giochi come Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp e del futuro Mario Kart Tour. Dovrebbero arrivare ulteriori dettagli in occasione dell’E3 2019.

LEGGI ANCHE:
Compra una PlayStation 4 a 9€ pesandola come fosse verdura: 19enne truffa supermercato

The Pokémon Company è al lavoro su un nuovo gioco per smartphone

Come si legge nell’annuncio in questione, “siamo alla ricerca del Principal Game Designer che lavorerà all’interno di un team di designer, ingegneri, artisti, produttori e tester per creare un imminente gioco per dispositivi mobili. Stiamo cercando un individuo creativo che non solo comprenda la ricetta segreta per un gioco divertente, ma che sia anche in grado di comunicare quella visione agli altri. Questo candidato passerà molto tempo a coordinarsi con la dirigenza ed i singoli collaboratori e deve avere fantastiche abilità con le persone.

Non dovrebbe mancare molto, quindi, all’arrivo di un nuovo gioco Pokémon su telefono. Purtroppo non è dato sapere niente sulla struttura del gioco e possiamo soltanto ipotizzare. Visto che Pokémon GO è ancora piuttosto giocato, dubitiamo che l’azienda abbia in mente un altro gioco su questo filone. Piuttosto, visto che questo 2019 dovrebbe rappresentare anche l’uscita del primo gioco Pokémon su Nintendo Switch, che possa essere un titolo collegato all’esperienza su console?

[su_app]