nokia 9 pureview 1

Nokia 9 PureView: arrivano i primi dettagli sul prezzo ed il periodo di lancio

Il prossimo top di gamma del brand finlandese – Nokia 9 PureView – sarà un “piccolo” concentrato di tecnologia con un modulo fotografico composto da 5 sensori. Ma le novità non finiscono qui con nuove indiscrezioni in merito al comparto hardware ma, soprattutto, relative al prezzo di vendita in Europa.

Nokia 9 PureView: ecco il (presunto) prezzo di vendita per l’Europa

nokia 9

Un leaker particolarmente avvezzo al brand ha pubblicato un tweet in cui ci rivela che il top di gamma arriverà in Europa nel corso della terza/quarta settimana di gennaio. Nokia 9 PureView sarebbe quinti dietro l’angolo e dovrebbe debuttare con un prezzo di 749/799 euro, in base al mercato di vendita.

Tuttavia le indiscrezioni non finiscono qui. Secondo quanto riportato dal leaker, il modello in arrivo a gennaio sarà seguito da una variante che vedrà la luce nel mese di agosto. In questo caso gli utenti troveranno a bordo del top di gamma il nuovo Snapdragon 855 ed il supporto al 5G. Inoltre vi sono riferimenti ad un display 2K Edge-To-Edge con un foro per la fotocamera, un dettaglio in contraddizione con i render pubblicati da evleaks alcuni giorni fa.

A questo punto è impossibile non farsi qualche domanda: il modello in arrivo a gennaio avrà un design differente? Saranno presenti le 5 fotocamere? Il SoC implementato sarà lo Snapdragon 845?

Tante domande che al momento restano senza risposta, in attesa di una conferma ufficiale da parte di Nokia o di ulteriori leak che possano fare luce su tutta la questione.


[su_app]