Ne è passata di acqua sotto i ponti dalle prime scarpe autoallaccianti di Nike ma il sentore di un loro ritorno in veste consumer era nell’aria da tempo. Le Nike Adapt BB arrivano con un design rinnovato, un’app per smartphone ed un prezzo “leggermente” più umano rispetto al primo capitolo.
Le nuove scarpe Nike Adapt BB sono pensate per il basket e sono progettate per offrire una calzata personalizzata per ogni giocatore. L’azienda statunitense ha portato la tecnologia FitAdapt ad un livello successivo ed ora è possibile regolare i lacci e la pressione del piede sia in modo manuale che tramite un’apposita applicazione per smartphone.
Nel corso di una partita di basket il piede di un giocatore può aumentare le sue dimensioni e ciò può avete un effetto negativo in campo. Per questo motivo le Nike Adapt BB possono essere regolate anche automaticamente (sempre grazie all’app dedicata), in modo da offrire la giusta tensione dei lacci in base ad ogni situazione e momento del gioco, in modo che il piede aderisca senza problemi alla scarpa.
Lungo il lato delle scarpe sono presenti due LED che possono essere personalizzati e modificati tramite app. Sempre all’interno della stessa è possibile gestire uno o più profili per una differente allacciatura per ogni esigenza. Ovviamente, non manca la possibilità che Nike introduca nuove funzionalità tramite aggiornamenti successivi.
Le vendite delle Nike Adapt BB partiranno negli USA dal mese di febbraio, ad un prezzo di 350 dollari (circa 307 euro al cambio attuale). Non si tratta di certo di un prodotto economico ma resta comunque una cifra parecchio più abbordabile rispetto ai 720 dollari delle prime HyperAdapt. Al momento non è dato di sapere se e quanto questo “prodigio” arriverà in Italia. Che ve ne pare delle nuove scarpe autoallaccianti? Ci state facendo un pensierino oppure… è un no categorico?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…