nest cam

Una Nest Cam hackerata fa scappare una famiglia: “La Corea del Nord ha attaccato gli USA”

Immaginate di essere nella tranquillità di casa vostra e, all’improvviso, sentire un avviso provenire dalla videocamera di sicurezza. Da questa proviene una voce che vi informa di un allarme missilistico in corso fra la vostra nazione e la Corea del Nord. Questo è quello che è successo a Laura Lyons e la sua famiglia a Orinda, in California. La sua Nest Cam è stata colpita da un hacker che ha ben pensato di divertirsi alle loro spalle.

LEGGI ANCHE:
Amazon Echo Input aggiunge Alexa al vostro speaker

Un hacker prende possesso di una Nest Cam e allarma una famiglia americana

Come testimoniato dalla donna, improvvisamente un suono di un allarme è risuonato nella loro casa. Inizialmente pensavano si trattasse di un notiziario televisivo, vista l’impronta dell’avviso in stile giornalistico. Dopo essersi accorti che la voce proveniva dalla videocamera di sorveglianza, l’uomo ha comunicato che 3 missili erano stati sparati dalla Corea del Nord, con l’esercito USA che aveva provveduto alla controbattuta.

A quel punto la famiglia Lyons ha deciso di prendere le proprie cose, montare in macchina e scappare dalla casa, dopo essere stati intimoriti dall’allarme. Ma dopo aver verificato nelle stazioni radiofoniche che in realtà non era successo nulla, hanno capito la situazione. Qualcuno si era divertito a prendere possesso della Nest Cam, come confermato dalla stessa azienda produttrice di proprietà di Google. Il tutto per colpa di una falla di sicurezza riscontrata nei giorni precedenti, non dovuta a Nest direttamente da tramite terze parti.

[su_app]